Servizi di lavorazione della pelle

La formula della nostra azienda punta ad abbinare esperienza e professionalità con le più recenti ed efficienti tecnologie nel settore della concia, per la lavorazione delle pelli. Offriamo una serie di servizi, con ogni cura dei dettagli:

Rifilatura: la rifilatura della pelle è una delle nostre specialità, eliminiamo dal bordo le imperfezioni, i vizi e parti inutili per conferire contorni regolari al prodotto e permettere la migliore lavorazione.
Dimezzatura: la dimezzatura consiste nel dividere la pelle a metà, specie quando è destinata all’articolistica del mercato calzaturiero, ma non solo.
Scelta: consiste nel controllare le qualità (in primo luogo le caratteristiche della superficie e lo spessore) e classificare la pelle in base anche agli eventuali difetti presenti, per instradarla verso la giusta lavorazione di mercato.
Cucitura: la lavorazione, effettuata con l’ausilio di macchine da cucire industriali, consiste nella cucitura delle gobbe per evitare eventuali strappi, per migliorare l’asciugatura e la resa finale.

Ritiro e consegna con mezzi propri. Grazie al nostro sistema di controllo incrociato riusciamo a garantire la migliore qualità di ogni lavorazione eseguita.